Milan–Inter: Anticipazioni sul big match

L’atmosfera a Milano è davvero incandescente per quello che si annuncia come uno dei derby più difficili degli ultimi anni. Il match segnerà anche il debutto neroazzurro del nuovo tecnico Pioli: un esordio davvero al cardiopalma.
Milan-Inter: Statistiche e precedenti
In totale i confronti sono stati 216 di cui 164 in Serie A. Le statistiche vedono i neroazzurri in lievissimo vantaggio con 77 vittorie contro le 75 del Milan. 64 i pareggi. In Campionato le vittorie dell’Inter sono state 61 mentre i Rossoneri hanno vinto 51 volte. 51 anche i pareggi.
Molto equilibrati anche i dati sui goal segnati: per l’Inter 292, per il Milan 290
Per quanto concerne le statistiche sugli allenatori, Pioli ha perso 8 volte contro il Milan, vinto 2 e pareggiato 4. Montella ha affrontato l’Inter da allenatore 9 volte: 4 vittorie, 4 sconfitte ed un pareggio.
Per lo score finale: Il punteggio più ricorrente è 1-1 verificatosi ben 28 volte.
Tattiche attese
Sia per Pioli che per Montella sarà una partita ostica. Per il tecnico neroazzurro l’incertezza maggiore riguarda il modulo: opterà per un 4-2-3-1 o 4-3-3?
La rosa completa si conoscerà solo domani quando tutti i giocatori rientreranno dagli impegni con le nazionali. Oltre che sull’aspetto fisico, Pioli dovrà lavorare molto anche su quello psicologico.
Diversa la situazione di Montella che potrà avvalersi di una squadra reduce invece da una striscia molto positiva. L’indecisione maggiore riguarda l’attacco da affidare a Bacca o a Lapadula.
Consigli e possibili Scommesse
Chi volesse scommettere può scegliere tra: Vittoria dell’Inter a 2.80; Pareggio 3.20 e Vittoria Milan 2.62
Pronostici per il primo marcatore
Il marcatore milanista più atteso è Bacca dato a 5.00, così come l’interista Icardi. Seguono Lapadula e Eder a quota rispettivamente 7.00 e 7.50

Non ci resta che attendere il fischio di inizio.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *