Febbre da Derby in casa Neroazzurra

Mancano meno di tre giorni al fischio di inizio del prossimo attesissimo derby della Madonnina tra Milan ed Inter e già sui social, sui giornali e sui media sono iniziati i botta e risposta tra le due squadre. Il clima è particolarmente teso soprattutto in casa neroazzurra perché il derby segnerà anche il debutto del nuovo tecnico Stefano Pioli sulla panchina interista.
Sul profilo Twitter ufficiale della Società calcistica, Pioli ha sottolineato che per vincere la partita occorreranno: “concentrazione e determinazione”. Il tecnico ha inoltre ribadito quanto il derby sia una partita speciale rispetto alle altre, soprattutto per la carica emotiva ed ambientale del match: “Il derby dà emozioni forti…Sono emozioni forti che però ci devono permettere di arrivare alla partita nel modo migliore, con molta concentrazione e determinazione. Perché vogliamo che il derby sia nostro”.
Da queste dichiarazioni, rilasciate mentre era ad Appiano Gentile, traspare tutta la grinta di Pioli che sta cercando di preparare al meglio la squadra in vista dell’incontro di domenica. Proprio per questo, il tecnico ha optato sino ad ora per allenamenti blindati in modo da studiare in piena serenità e tranquillità gli schemi di gioco migliori. Occhi puntati soprattutto sui sudamericani di ritorno dal lungo viaggio dopo gli impegni con le rispettive nazionali.
Le ultime notizie sulla rosa definitiva, sulle scelte tecniche e sulle tattiche finali sono attese per domani quando l’allenatore parteciperà alla sua prima conferenza stampa interista che si terrà di venerdì anziché di sabato come di consueto.
Ad affiancare Pioli ci sarà quasi certamente anche il capitano Icardi, leader indiscusso del gruppo interista. A far salire la febbre da derby anche la presenza del presidente Erick Thohir che quasi sicuramente domenica sera sarà presente allo stadio, in un San Siro che si preannuncia già come tutto esaurito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *